giovedì, ottobre 05, 2006

Frà Inteso




Ma cosa avete capito ?
Io non mi sono mai sognato di dire quello che mi si accusa d’aver detto.
Per esempio che:
Non fonderò mai un partito;
Se non entro in politica, vado in galera;
Scendo in campo per un nuovo miracolo italiano:
Un milione di posti di lavoro;
Alla RAI non sposterò nemmeno una pianta;
I POVERI SONO PERSONE DISEDUCATE AL BENESSERE;
Mai avuto a che fare con Craxi,
Io sono l’unto del Signore;
Il mio Governo è schierato con l’opera di moralizzazione della vita pubblica intrapresa da valenti magistrati;
………segue-
Da Carta Canta – rubrica tenuta da Marco Travaglio su La Repubblica.it

Aggiungo io : “il Governo Prodi”, più prima che poi, “imploderà”.
E Lei, signor ex primo ministro, cosa farà ? Aspetterà a valle del Tevere, magari con una canna da pesca in mano, che passi il cadavere del suo nemico ? Ma non crede che, nel frattempo, i suoi alleati, faranno altrettanto, aspettando il passaggio del suo ?
Sappia però che è migliore, e di molto, la nostra Repubblica voluta da quelli che lei ha ritenuto di definire come “coglioni” che la sua caratterizzata da migliaia di “palle”.


Mi consenta di replicarle: lei le ha pronunciate effettivamente quelle perle, le ha proprio dette e spifferate in giro; è proprio vero che al bugiardo occorre buona memoria oppure quest’ultima l’ha persa strada facendo ? : sappia, comunque, che un uomo senza memoria vale come un libro contenente solo pagine in bianco, cioè zero.
A lei la scelta.

Nessun commento: