giovedì, dicembre 13, 2007

Vignettapolis 1

VIGNETTAPOLIS
1

I legami tra RAI e Mediaset
e
la libertà di espressione viene cancellata

ma

spunta subito all’orizzonte, senza preavviso, un nuovo partito
per volere di un padrone
lasciando attoniti i c.d. forzisti


ma

poi il padrone ci ripensa
A quando il "contrordine camerati del cielo, di terra e di mare"?
Il Popolo della Libertà
è
oramai ufficialmente
il nuovo Partito.
Che fantasia ha l’uomo delle spallate !
Della caduta di Prodi ne era certo perché, come ha riferito in Procura ai PM napoletani un senatore eletto all'estero oggetto di compravendita – tu esci dal centrosinistra, ma mi basterebbe anche una sola tua assenza in una determinata seduta, ed io ti prometto per iscritto che ti nominerò sottosegretario dopo l’elezione sicura – nome secondo in lista dopo il mio – e con spese della tua campagna elettorale a mio carico.
Io ho già in mano Dini ed i suoi.
Che gran politico.
Da La Repubblica del 12 12 2007
Meno male che il senatore in parola non è stato al giuoco.
Avevo a suo tempo coniato il detto:
"L'UOMO RICCO POTRA' COMPRARE DI TUTTO MENO LA DIGNITA' DI UN UOMO LIBERO ED ONESTO".
Mi pare che cada a proposito su questo caso di corruttela politica.
Uno dei molteplici legulei dell'ex premier, che somiglia molto a Za La Mort, pontifica che non vi sono fatti di rilevanza penale.
Infatti per l'ex in parola tutto è permesso, anche il voto di scambio; per gli altri è reato - vedasi Cecchi Gori ad Acireale - per l'innominato è invece come lo scambio dei trams.
Mastella invece ricatta a giorni alterni, tituba, ritituba e titubando attende…..



Nessun commento: