venerdì, gennaio 16, 2009

Il Santo Presepe

Due amici si incontrano dopo le feste natalizie e si scambiano alcune notizie su cosa di tradizionale hanno preparato per i loro bambini.
Dice il primo, sai io ho preparato  un bell'albero di Natale con tante luci e tante palle variopinte e con disegni sul tema natalizio.
Sotto ho sistemato i loro regali ed il mattino di Natale, quando si sono alzati, che festa grande !
Risponde l'altro, sai anch'io avrei voluto prepare un albero di Natale ma non ho trovato le palle ed un albero senza palle non fa alcun effetto.
Scusa ma tu dove le hai trovate ?
Risponde il primo; senti, quelle che avevo conservate in cantina le ho trovate tutte rotte, son tornatoo in casa ma ho visto una trasmissione con protagonista Berlusconi che ci ha regalato tante di quelle palle che non sapevo più dove metterle.
Risponde l'amico: io sono stato costretto a fare un bel Presepe, grande perchè ho voluto mettere sotto la veste di pastori, mugnai, ciabattini, ecc.. quasi tutti i nostri uomini politici, anche Mastella.
Ma sicuro ? Dice l'altro, ma quale ruolo gli hai rifilato, quello del Campanile ?
No, ribatte, quello della mangiatoia.
Risulta dalle cronache locali che i due amici stanno ridendo ancora e chissà per quanto ne avranno.

Nessun commento: