giovedì, marzo 05, 2009

Una coppia di anziani ed il vigile multante

SCENETTA DI STRADA

“Spesso chi lavora chiede a noi pensionati come impieghiamo tutto il nostro tempo:
domanda interessante!

Beh, per esempio, l'altro giorno io e mia moglie siamo andati in città e siamo entrati
in un negozio.
Ci siamo rimasti cinque minuti.
Quando siamo usciti c'era un vigile col suo bravo blocchettino che faceva una multa.

Ci siamo avvicinati e gli ho detto: "Scusi, non potrebbe avere più rispetto per
degli
anziani e lasciar perdere per una volta?".
Quello ci ha ignorati e ha continuato a scrivere.

Allora io gli ho dato dello "stronzo nazista".
A quel punto lui ha alzato gli occhi, mi ha fissato per un istante e poi si è messo a fare
un'altra multa per i pneumatici consumati.

Così mia moglie gli ha dato del "pezzo di merda".
Il vigile ha messo la seconda multa sul tergicristallo insieme alla prima e ha iniziato a scriverne una terza!
La cosa e' andata avanti 20 minuti, più lui scriveva e più noi lo insultavamo e viceversa...

Che poi, a livello personale, chi se ne frega?!?
Noi siamo venuti in città in autobus! “.
E' solo che da quando siamo in pensione cerchiamo sempre di divertirci un pò: e' una cosa importante, alla nostra età!


L’ho ricevuta da un amico via email; potrebbe essere una barzelletta o, invece, un episodio di vita vissuta: ma non importa.
Reputo, tuttavia, che si tratti di una barzelletta costruita su un qualche episodio effettivamente avvenuto, anche se in maniera un po’ più “leggera” in merito agli insulti verso il tutore dell’ordine perché, se fossero stati effettivamente pronunciati, entrambi i coniugi si sarebbero beccati una bella imputazione.
E poi il vigile avrebbe subito chiesto, al loro apparire, il libretto di circolazione, cosa che, a quanto pare, non l’ha fatto.
Ma è bella lo stesso e molto indicativa; anche da “vecchi” i pensionati dimostrano di avere ancora tanto humor che poi è quello che continua a farci vivere.
Tanto quanto basta, senza eccessi, ma molto pungente.

Tremonti ai pensionati.

Nessun commento: